Cesare Basile: esce a marzo il nuovo album

Cesare Basile: esce a marzo il nuovo album

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti "Storia di Caino", Cesare Basile ritorna sulla scena con un nuovo disco dal titolo "Sette pietre per tenere il diavolo a bada". L'album, in uscita il prossimo 11 marzo per Urtovox, è stato prodotto e registrato da Basile con Guido Andreani e Luca Recchia e conterrà dieci brani. Alla registrazione delle dieci canzoni hanno partecipato Alessandro Fiori alle chitarre, Enrico Gabrielli ai fiati, Rodrigo D'Erasmo al violino, Lorenzo Corti alla chitarra elettrica, Roberto Dell'Era al basso, Roberto Angelini alla lap steel, Luca Recchia al basso, Marcello Caudullo alla chitarra elettrica, Massimo Ferrarotto e Alessio Russo alle percussioni, Toni Kitanovsky alla chitarra, Salvo Compagno e Enzo Mirone al tammorre (strumento a percussione), Fulvio Di Nocera agli archi e Vera di Lecce alla Voce.
Nato a Catania nel febbraio del 1964, prima di intraprendere la carriera solista Cesare Basile ha fatto parte di alcune band come i Candida Lilith con i quali pubblica il suo primo album. Nel 1994 esce "La pelle", disco che segna il debutto come solista. Ad oggi Cesare Basile ha pubblicato sei album i quali "Gran calavera elettrica" nel 2003 e il live "14 06 2006" nel 2006.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.