I canadesi Helix, fieri hard rocker dal 1974, hanno in serbo una curiosa novità per i loro fan: un reality show televisivo che sarà intitolato "Vagabond bones" (come il loro ultimo album di inediti del 2009).
Proprio in questi giorni la band è impegnata nelle riprese dell'episodio pilota e - stando a quanto ha spiegato il leader Brian Vollmer, il programma sarà incentrato sui "singoli membri degli Helix e le loro personalità". Sembra che nella puntata d'apertura siano previste interviste ad altri musicisti e personaggi pubblici canadesi. Non è ancora chiarissimo come sarà strutturato il format, ma sempre secondo Vollmer "sarà una storia di gente che lavora, la storia di una band canadese che viaggia per le sconfinate distese del Paese. Durante il percorso incontreremo le nostre paure, ma anche colleghi musicisti e dispenseremo perle di saggezza che abbiamo appreso durante gli anni".
Ricordiamo che a novembre gli Helix hanno pubblicato "Smash hits unplugged", un disco di brani acustici rivisitati per l'occasione.