Robert Plant: 'Niente più Led Zeppelin. E, con Alison Krauss...'

Robert Plant: 'Niente più Led Zeppelin. E, con Alison Krauss...'

Nonostante, all'inizio dello scorso ottobre, una sibillina dichiarazione avesse potuto far pensare ad un eventuale ripensamento da parte di Robert Plant, che dal concerto-evento del 2007 si è sempre opposto alla reunion dei Led Zeppelin, nuove dichiarazioni riferite dell'ultimo numero dell'edizione americana di Rolling Stone sembrano destinate a togliere anche le residue speranze ai fan della storica hard-rock band britannica: "E' stata una serata fantastica", ha fatto sapere il cantante riferendosi allo spettacolo in onore di Ahmet Ertegun alla 02 Arena di Londra, "La preparazione è stata molto dura, ma le prove sono andare in modo eccellente, soprattutto considerando cosa stavamo rappresentando e cosa volevamo comunicare. Io, tuttavia, ho come l'impressione di essere andato davvero troppo lontano per rapportarmi ancora a questa realtà. Non dico sia bello, lo so che una nostra reunion farebbe la felicità di moltissima gente, ma cercate di considerare le cose anche dal mio punto di vista: voglio dire, tra qualche anno avrò bisogno di aiuto per attraversare la strada...". Fresco della pubblicazione del suo nuovo disco coi Band Of Joy, Plant ha fatto sapere di non essere riuscito a dare, insieme ad Alison Krauss, al fortunatissimo "Raising sand" del 2007: "Abbiamo cercato di fare un altro disco, ma le cose non sono andare bene: purtroppo non siamo riusciti a trovare il sound giusto. Alison rimane comunque la migliore: è una delle persone alle quali sono più affezionato... E' fantastica, e di certo proveremo di nuovo a entrare in studio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.