Deftones: 'Noi e i Korn siamo su due binari differenti!'

Deftones: 'Noi e i Korn siamo su due binari differenti!'
Abbiamo incontrato i Deftones nel pomeriggio dell'8 giugno, qualche ora prima dell'atteso concerto all'Alcatraz, ma all’appuntamento purtroppo mancava proprio il cantante Chino Moreno. Frank Delgado, il DJ che ora accompagna stabilmente i Deftones in tour, ha spiegato che Chino aveva qualche problema alla voce e non voleva sforzarsi troppo nel parlare, in modo da conservare tutte le energie per il concerto. Alla chiacchierata ha partecipato tutto il resto della formazione, tra cui spiccava per loquacità ed energia il batterista Abe Cunnigham. I Deftones si sono dichiarati sicuri che “White pony” sarà un successo e potrà farli guadagnare in notorietà, mettendoli al pari d’altre bands da loro considerate mainstream (Korn e Limp Bizkit). Inevitabilmente il discorso è caduto anche su Napster e sul fatto che il singolo “Change” ed alcuni pezzi di “White pony” siano finiti prima online che nei negozi, ma i Deftones non si sono dimostrati troppo contrariati. Il gruppo anzi crede che Napster possa incentivare l’acquisto dei dischi. Parlando di generi musicali i Deftones hanno preferito non essere etichettati, prendendo le distanze da tutto il carrozzone nu-metal: “Quello che facciamo è unico! Non paragonateci ai Korn...”.
La trascrizione integrale dell’intervista ai Deftones verrà pubblicata da Rockol nei prossimi giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.