Nasce la Rudi Records di Massimo Iudicone

Si chiama Rudi Records l'etichetta discografica neo nata che debutta con il nuovo anno.

Come riporta l'agenzia ADN Kronos, il produttore Massimo Iudicone ha creato l'etichetta per contrastare gli stereotipi del mondo musicale: "Punto sull'autenticità di approccio: autenticità tecnica ed espressiva ma soprattutto di verità nell'incontro con l'ascoltatore". L'obiettivo della Rudi Records è di ''arrivare a un pubblico che cerca il calore di un contatto reale'': "Come gran parte della produzione artistica", ha aggiunto Iudicone, "anche la musica è sottoposta a un processo direi di 'refrigerazione' commerciale. Forse in questo modo oggi è più facile comporre una playlist ma quanto ci riconosciamo in essa, quanto davvero ci coinvolge e ci appartiene?". "Forse nel mondo della comunicazione possiamo supporre che molto o poco sia falsificato e lo accettiamo. Rudi Records parte da questo presupposto nella scelta di editare musicisti che ora provengono dal jazz, ma presto proverranno tutti dal solo modo per il quale verranno proposti: l'autenticità di approccio. Autenticità tecnica ed espressiva ma soprattutto di verità nell'incontro con l'ascoltatore. Rudi Records si prefigge, infatti, di produrre e registrare molti live proprio per 'fermare' la verità espressiva di quel preciso momento".
Produttore e organizzatore di eventi, Iudicone lavora dal 1987 nell'ambito musicale: "Il mio movente è sempre stato quello di ottenere il migliore risultato dall'incontro tra il musicista e il pubblico, far conoscere e far appassionare gli spettatori a un evento come quello musicale che è fisico, forte, ricco. Facendo questo tipo di attività ho avuto sempre a che fare con gli enti locali e la burocrazia trovando sempre il migliore accordo possibile. Questo circuito oggi è di fatto interrotto. La musica passa solo attraverso 'pacchetti' predisposti e accessibili a realtà di maggiori dimensioni e legate a un pubblico ormai quasi solo delle grandi città".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.