Che fine hanno fatto i 10cc?

Mai particolarmente apprezzati in Italia, i manchesteriani 10cc in Gran Bretagna ebbero una serie impressionante di piazzamenti in Top 10 tra il '72 ed il '78. Dopo essersi riformati nel '92, di loro si erano nuovamente perse le tracce. Ma "Mojo", il mensile britannico di "adult rock", è riuscito a sapere che fine hanno fatto. Lol Creme abita ora a Los Angeles, ma di tanto in tanto si esibisce ancora, al punto che recentemente ha collaborato con gli Art Of Noise. Graham Gouldman dovrebbe pubblicare un album solista tra breve tempo, mentre altrettanto si può dire d'Eric Stewart, il quale vi ha lavorato sopra per tutti gli ultimi cinque anni. In quanto a Kevin Godley, ha cambiato mestiere e fa il regista di pubblicità televisive. Per chi volesse investigare oltre, in UK esiste un sito a loro dedicato il cui indirizzo Web è homestead.com/10cc/menu.html
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.