Rockol30

Battistiani riuniti, in polemica con la vedova di Lucio

Battistiani riuniti, in polemica con la vedova di Lucio
Come già segnalato da Rockol (vedi News) si è svolto questo fine settimana il primo raduno nazionale dei "Battistiani". E su "Repubblica", Antonio Dipollina fa la cronaca della due giorni. "La gente, chiaro, è il popolo che ama Lucio. Ma la sfilata di adepti sul palco è imperdibile (...) Titolo della manifestazione: ‘Noi, lui, voi, tutti’, il progetto è quello di farla diventare itinerante portando il verbo battistiano in ogni angolo. In scena dilettanti appassionati, molti bravini, altri no, ma pazienza. Tutti curiosi a loro modo". Ma sul "culto" di Battisti non poteva mancare l’inevitabile polemica, che vede i Battistiani e il loro leader Simone Accardo contrapposti alla vedova di Lucio, Grazia Letizia Veronese: "Accardo, pavese, in teoria ‘organizzatore culturale’ (...) sostiene che ormai è una sfida infinita con Grazia Letizia. Lei che l’anno scorso, quando lui organizzò proprio a Molteno un’adunata come quella attuale, fece di tutto per impedirlo. Lui che ora vuole quasi installarsi nel paese di Lei (Limbiate, alle porte di Milano) e portarvi la mostra permanente dei cimeli battistiani. Una sfida perché Lei ‘deve rendersi conto che Battisti è di tutti’".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.