Gli Impaled Nazarene non piacciono alle autorità francesi

Recentemente i finlandesi Impaled Nazarene hanno avuto problemi con le autorità di Montauban (Francia), le quali hanno fatto di tutto per impedire l’esibizione prevista del gruppo adducendo come motivazione il loro essere "troppo satanici". Alla fine il gruppo è riuscito a suonare, ma gli è stato proibito di promuovere il concerto e vendere il merchandise. Alcuni agenti della sicurezza sono stati ingaggiati per assistere allo show ed impedire che si svolgesse una qualche messa satanica. Gli Impaled Nazarene hanno dichiarato quanto segue: "Vogliamo ripetere che il nostro intento è puramente artistico e d’intrattenimento, e con quello che facciamo non vogliamo assolutamente dare alcun tipo di messaggio, politico o religioso che sia. I gusti possono essere discutibili, ma l’arte no, e deve rimanere libera. La libertà di espressione è un diritto inalienabile ed incontestabile, che deve essere salvaguardato in pieno".
Il video per il singolo "Cogito ergo sum" è stato bandito dalle tv finlandesi, poiché riguardante lo scottante tema degli "snuff movies". Il clip è visionabile attraverso il sito degli Impaled Nazarene, rintracciabile ai seguenti indirizzi:
http://extreme.netbeat.com:6969/ramgen/impaled_nazarene.rm
http://www.netbeat.com/impaled_nazarene.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.