Nuove classifiche tedesche: a sorpresa gli A-Ha al primo posto

Nuove classifiche tedesche: a sorpresa gli A-Ha al primo posto
E dire che il singolo del loro ritorno, “Summer moved on”, nelle classifiche tedesche si era fermato all’ottavo posto. Nulla faceva quindi presagire che l’album, “Minor Earth, major sky”, sarebbe andato molto meglio. E invece, sorpresa: questa settimana il disco di Morten (40 anni), Mags (37) e Pal (38) è schizzato direttamente in prima posizione, sorprendendo tutti gli analisti di cose musicali. Il trio si era sciolto nel 1993, anche se Morten aveva pubblicato due album solisti e Pal (autore del loro più grande hit, “Take on me” del 1985), con la moglie Helen, aveva fatto uscire tre album a nome Savoy. I norvegesi fanno sloggiare dal primo posto “Supernatural” di Santana, che passa sul secondo gradino.
Per quanto riguarda i singoli, in prima posizione ancora “Leb!” dei Die 3. Generation, seguito dal fenomeno “Anton aus Tirol” del quale Rockol ha già scritto. Terzi i Vengaboys con “Shalala lala”, i quali intanto già minacciano un nuovo singolo, “Uncle John from Jamaica”, che in Germania arriverà il prossimo 29 maggio. Il “nostro” Gigi D’Agostino, in Top 20 da nove settimane, mantiene brillantemente la quinta piazza. Settimo il soulman berlinese Ayman con “Mein Stern”, chiude il carrozzone delle prime dieci Sting con “Desert rose”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.