Rockol30

Monica Anderson: la voce australiana dei telefonini

Australiana di Perth, da un paio d'anni residente in Italia, Monica Anderson ha 35 anni e da 20 canta. Ma il successo è arrivato solo ora, grazie a uno spot, quello di Omnitel, che, a differenza di quanto accaduto alla connazionale Megan Gale, ne ha lanciato non le forme ma la voce, che interpreta “Maria”. Ne traccia un breve ritratto, sul “Corriere della Sera”, Gloria Pozzi: “Occhi verdi, chioma nera riccioluta, nata da mamma birmana e padre indiano e con tanti antenati che le danno radici anche portoghesi e scozzesi, Monica Anderson ne ha dovuta fare di gavetta per arrivare a tal punto (…) Fare l'attrice non le interessa più di tanto: 'La musica è la mia vera, grande, unica passione'”. Intanto, sulla scia del successo della sua cover del brano che ha segnato il recente ritorno nelle classifiche di Blondie, con la carica di un tempo – e a questo proposito la Pozzi cade nell'equivoco di scambiare “Maria” per un brano del repertorio anni Settanta della cantante: mentre, invece, "Maria" è il singolo che, con il suo grande successo internazionale, ha lanciato, solo l'anno scorso, l'album del ritorno della band, "No exit" - è uscito il suo album di debutto, “Our life” (“Adoro il soul, il jazz e il funk. E il mio album riflette questi miei grandi amori: un disco veramente pop”). La Anderson sta preparando anche un tour estivo.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.