‘Mission: impossible 2’, Brian May e il mistero dei due Taylor

La diffusione, da parte del sito di "Rolling Stone", della tracklist del film "Mission: impossible 2" consente di chiarire un equivoco nel quale anche Rockol, come numerosi siti di fans dei Queen, è incorso. Tutto era nato in seguito a un’intervista alla BBC in cui Dave Grohl raccontava di aver inciso "Have a cigar" con Brian May suonando la batteria e avvalendosi di un non meglio identificato "Taylor" come cantante. Il pensiero era andato a Roger Taylor, dal momento che l’altro possibile candidato, Taylor Hawkins, svolge l’attivista di batterista nei Foo Fighters di Grohl - ma non di cantante, come dimostrano i "credits" dell’album "There is nothing left to lose". Il fatto che la registrazione si fosse svolta poi a casa di May, che con Taylor (Roger) si trova spesso, come a febbraio ai Brit Awards con i 5ive, ci aveva fatto propendere per l’ipotesi più illustre. Dato che il brano, nella tracklist, è attribuito a Foo Fighters & Brian May (e non Dave Grohl & Queen...), deduciamo, al contrario, che il pezzo vede Hawkins cimentarsi come cantante, sollevando il velo su un mistero che i siti ufficiali di May, Roger Taylor, Foo Fighters e persino il sito di Taylor Hawkins (doverosamente consultati da Rockol) non avevano appianato. A titolo di curiosità, citiamo un aneddoto raccontato da Hawkins, leggibile sul suo sito: il recente acquisto dei "Foos" è, manco a dirlo, un fan del batterista dei Queen. Quando i due si sono incrociati, si è svolta la seguente scenetta semicabarettistica: "Ciao, sono un batterista. Mi chiamo Taylor". "Ciao. Anch’io sono un batterista. Anch’io mi chiamo Taylor" - ha risposto il batterista (e cantante...) inglese.
Ecco la tracklist dell’album, in uscita il 9 maggio. Il primo singolo sarà "I disappear" dei Metallica, mentre "Take a look around", "tema" del film eseguito dai Limp Bizkit, è ascoltabile tramite il sito http://64.45.25.34/download/limpbizkit.

"I disappear" -Metallica
"Take a look around (M:I2 theme)" - Limp Bizkit
"Have a cigar" - Foo Fighters & Brian May
"Scum of the Earth" - Rob Zombie
"Carnival" - Tori Amos
"They came in" - Butthole Surfers
"Mission 2000" - Chris Cornell
"Going down" - Godsmack
"Rocket science" - The Pimps
"Kharma" - Diffuser
"Backwards" - Apartment 26
"What U lookin' at?" - Uncle Kracker
"Not my kinda scene" - Powderfinger
"Immune" - Tinfed
"Alone" Buckcherry & Hans Zimmer
"Nyah" Hans Zimmer & Heitor Pereira
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.