Lennon fece sesso con sua madre (e anche con Linda)

Lennon fece sesso con sua madre (e anche con Linda)
Il libro ha già scatenato le ire di Yoko Ono. Si tratta di “Lennon in America” una biografia dell’ex-Beatle scritta da Geoffrey Giuliano, dopo 15 anni di interviste e ricerche. Dei quotidiani che oggi ne parlano, “La Repubblica” è quello che dà meno risalto alla vicenda, segnalandola in un breve trafiletto in cui vengono sintetizzati alcuni degli scandalosi contenuti: “La controversa biografia di John Lennon afferma che l’ex-Beatle andò a letto con Linda, la moglie di Paul McCartney. Il libro (…) sostiene anche che il più intellettuale dei Fab Four ebbe un incontro sessuale con sua madre, che stava così attento alla dieta da diventare bulimico e che picchiava Yoko e il figlio Sean”.

Più prodigo di particolari “il Corriere della Sera”: “il nuovo libro sull’ultimo decennio della vita dell’ex-Beatle (‘71-’80) non è ancora uscito in libreria ma ha già scatenato roventi dibattiti sulla stampa statunitense. Nel mirino dei critici (…) è il sottotitolo del volume scritto da Geoffrey Giuliano. ‘Basato in parte – recita la copertina – sui diari perduti di Lennon’. Un’affermazione legalmente passibile di pena, visto che quei diari appartengono agli eredi di Lennon, Yoko in testa”. Giuliano ribatte alle accuse dicendo di avere ricevuto copia dei diari da Harry Nilsson, defunto amico di Lennon. E l’autore anticipa: “Poco prima che Lennon venisse ucciso, Yoko e John avevano deciso di divorziare”.

“Il Giorno/La Nazione/ Il Resto del Carlino” danno alla notizia il richiamo in prima pagina (in cui compare una dichiarazione di Yoko Ono: “E’ semplicemente un romanzo”), con, nella sezione spettacoli, un ampio resoconto dei contenuti del libro e un breve ritratto dell’autore della biografia: “Giuliano conosce bene i Beatles.

Ha all’attivo diversi libri su di loro, ma questa volta, come un fan scrupoloso e critico, si è concentrato sugli ultimi 12 tormentati mesi di Lennon”. Oltre all’incesto e alla scappatella con Linda (“Solo sesso, rapido e senza coinvolgimento”) nell’articolo scopriamo poi delle fantasie sessuali di John per la sorella minore di Yoko, Setsuko, e per quella di McCartney, Ruth, nonché la passione per le massaggiatrici tailandesi. Tra i contenuti non sessuali del libro, la paura di Lennon per la vecchiaia, la dipendenza dalla droga e un sogno premonitore, ricorrente, nel quale qualcuno si fa avanti e gli toglie la vita. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.