In vendita le giacche di Michael Jackson e John Lennon

In vendita le giacche di Michael Jackson e John Lennon

Ben farcita di pezzi rari si annuncia l'asta di "memorabilia" che si svolgerà a Beverly Hills il mese prossimo. La sessione di vendite, a cura della nota casa d'aste Julien's Auctions e prevista per i giorni 3 e 4 dicembre, offre un notevole quantitativo di articoli pregiati. Spiccano la giacca militare indossata nel 1966 da John Lennon per un servizio fotografico sulla rivista "Life", una giacca nera messa da Michael Jackson nel 1996 per il compleanno di Nelson Mandela e un guanto con brillanti calzato da Jacko per il tour di "Bad".

La giacca dell'ex Beatle offerta all'asta "Icons and idols", bianca e con risvolti dorati, sulla foggia di quella che Lennon indossò l'anno seguente per la copertina di "Sgt. Pepper's", potrebbe arivare a 200.000 dollari. La giacca di Jacko -anche se poi si sa che piega prendono queste cose- non dovrebbe superare un decimo della quotazione di quella di Lennon. In vendita anche un indumento veramente bizzarro: un vestitino in pelle che fu realizzato per Bubbles, la scimmia del King of Pop. Metà dell'incasso andrà all'ente che si prende cura di Bubbles, che ora ha 26 anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.