Rockol30

Virginiana Miller: un videoclip con Platinette per 'L'angelo necessario'

Virginiana Miller: un videoclip con Platinette per 'L'angelo necessario'

Dopo aver realizzato il videoclip di "Acque sicure" con il conterraneo Paolo Virzì, Virginiana Miller pubblicano il loro secondo singolo, "L'angelo necessario", accompagnato da un videoclip registrato all’ex Mercato Ortofrutticolo di Genova. Il cortometraggio vede alla regia Lorenzo Vignolo e ospite del video Platinette: "La figura di Platinette ci è sembrata quella che meglio rappresentasse il concetto di Angelo ('colui che annuncia') come figura che testimonia, in questo suo essere estremamente Sé, l'essere Sé di ciascuno”, racconta Simone Lenzi, “La stessa Platinette si è riconosciuta immediatamente in queste parole e nel concetto che questa canzone esprime”.
La band, attualmente impegnata in un tour che li vedrà suonare il 13 novembre al Circolo degli Artisti di Roma e il 17 dicembre a La Casa 139 di Milano, pubblicherà a breve la loro prima biografia ufficiale "Virginiana Miller. Storia di parole e musica" scritto da Andrea Raspanti (Erasmo Editore).

 





I Virginiana Miller , formati da Simone Lenzi, Valerio Griselli, Giulio Pomponi, Daniele Catalucci, Antonio Bardi, Matteo Pastorelli, sono nati nel 1990 dando alla stampe l'album d'esordio "Gelaterie sconsacrate" nel 1997, mentre il secondo, "Italiamobile", arriva nel 1999. Dopo un album dal vivo ("Salva con nome") pubblicano nel 2003  "La verità sul tennis" , album che ha generato grande attenzione intorno al gruppo. "Il primo lunedì del mondo" è stato pubblicato lo scorso maggio, e arriva a tre anni di distanza da "Fuochi fatui d'artificio" del 2007, uscito per Fandango


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.