Sorelle Marinetti, ecco la video intervista di Rockol

Sorelle Marinetti, ecco la video intervista di Rockol

Su MusicVideos di Rockol è possibile vedere l'intervista alle Sorelle Marinetti, trio vocale maschile che si esibisce in abiti femminili e fa rivivere le atmosfere italiane degli anni '30 e '40. In questa occasione Turbina, Mercuria e Scintilla Marinetti (al secolo, rispettivamente, Nicola Olivieri, Andrea Allione e Marco Lugli) si mostrano anche in un'inedita versione "in borghese", cioè senza i classici costumi di scena, e raccontano la nascita del progetto e l'avventura a Sanremo al fianco di Arisa.
"Le Sorelle Marinetti sono dei personaggi a metà tra teatro e musica, che narrano attraverso aneddoti e curiosità un mondo che va dal '36 al '43, un periodo storico che ci ha sempre affascinato" racconta il trio "Il canto armonizzato è uno stile desueto nella musica contemporanea, non è stato facile trovare l'amalgama perfetto e abbiamo dovuto esercitarci molto e lo facciamo ancora oggi".




Nella seconda parte dell'intervista invece le Marinetti, stavolta in abiti di scena, parlano del loro nuovo spettacolo basato sulle canzoni di "Moulin rouge" e "Romeo+Giulietta", che le ha viste esibirsi ieri (11 ottobre) al Blue Note di Milano per festeggiare la riedizione dei DVD dei due film in edizione Blu-ray HD.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.