Alessio Bonomo: l’ossessione di Sanremo
Il suo è uno dei brani che hanno più sorpreso fra quelli proposti dai concorrenti nella categoria dei Giovani: Alessio Bonomo, 29 anni, ha presentato ieri sera al Festival di Sanremo "La croce".
"Tutti mi avevano raccontato che dal palco avrei visto solo un grande buio, ma non è andata così. La cosa che mi ha impressionato di più è stata invece distinguere ogni singolo volto che avevo davanti. Dopo l’impatto iniziale, però, ho cominciato a cantare e non ho più pensato a niente". Alessio è ancora un po’ frastornato. Il suo Festival è cominciato solo ieri sera; la sua prima dichiarazione pubblica risale a stamani, quando la stampa ha iniziato a chiedergli interviste. "Ho scritto il mio brano di getto. Parte da una sensazione forte e dal modo di dire ‘ognuno ha la sua croce’. Da lì ho scritto in maniera istintiva”. Anche la musica, racconta il giovane napoletano "è nata istintivamente. E’ ossessiva come il testo: manca il ritornello. Sapevo che era una scelta rischiosa, ma l’ho voluta così".
Il primo album di Alessio Bonomo uscirà a maggio con il titolo "La rosa dei venti"; il produttore artistico è Fausto Mesolella degli Avion Travel, la produzione visuale sarà curata da Fabrica di Oliviero Toscani.
Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.