70° di John Lennon, proiezione del nuovo film 'LENNONYC' a Central Park

70° di John Lennon, proiezione del nuovo film 'LENNONYC' a Central Park

Proiettato per la prima volta alcuni giorni fa al New York Film Festival, il film "LENNONYC" sarà riproposto in pubblico gratuitamente il 9 ottobre al Central Park della Grande Mela; sarà poi il network PBS a trasmetterlo negli USA il 22 novembre. Fioccano le iniziative per quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di John Lennon, appunto il 9 ottobre, e "LENNONYC" è solo l'ultima della lista.

La pellicola, il cui regista molto curiosamente ha lo stesso cognome dell'ex manager dei Fab Four, Epstein, traccia la storia dell'arrivo e della permanenza di John a New York City, dalla sua sistemazione nel Greenwich Village nel 1971 al suo assassinio nell'Upper West Side nel 1980. Nel lungometraggio i soli intervistati sono .Yoko Ono, Elton John, membri della Elephant's Memory che suonarono con John e Yoko, il presentatore Dick Cavett e il fotografo Bob Gruen. "Se avessi messo dentro anche Paul McCartney", ha detto Michael Epstein, "il film si sarebbe sbilanciato verso la relazione tra Lennon e McCartney. Volevo invece che questo film fosse solamente su John".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.