Rockol30

Gli Abba alla destra danese: 'Giù le mani da 'Mamma mia''

Gli Abba alla destra danese: 'Giù le mani da 'Mamma mia''

Benny Andersson degli Abba si è detto pronto ad intraprendere azioni legali nei confronti del Danish People's Party, partito ultra-conservatore danese che ha utilizzato la hit "Mamma mia" (rileggendola come "Mamma Pia") per supportare la campagna elettorale della propria candidata Pia Kjaersgaard: "In primo luogo, non si può prendere una canzone e riscriverla a piacimento", ha fatto sapere Andersson, "In secondo, voglio che sia chiaro che io non ho nessun interesse a supportare la vostra causa. Gli Abba non hanno mai permesso che le proprie canzoni venissero utilizzate per fini politici, e vogliamo che questa nostra linea venga rispettata anche dal Danish People's Party". Fondato nel 1995 e guidato da Pia Kjærsgaard, il Danish People's Party - con quasi il 14% di preferenze alle consultazioni del 2007 - è il terzo partito sul panorama politico danese: fortemente euroscettica, anti-multiculturalista e fortemente populista, la formazione si attirò le critiche del vicino governo svedese e dell'Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite per la propria politica anti-immigrazione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.