E’ morta Ofra Haza

E’ morta Ofra Haza
E’ morta la cantante Ofra Haza. 41 anni, israeliana di origine yemenita, la cantante si è spenta all’ospedale Shiba di Tel Aviv, dove era ricoverata dallo scorso 12 febbraio per una polmonite. Da qualche giorno la cantante versava in condizioni molto gravi. Nata a Tel Aviv il 19 novembre del 1959, Ofra Haza a 12 anni era entrata a far parte del gruppo teatrale Hatikva. Dopo aver prestato servizio nell’esercito israeliano per due anni, Ofra Haza si era dedicata ad una propria carriera come solista, iniziata nel 1983 con la partecipazione all’Eurofestival. Nel 1988 una sua canzone venne campionata da Eric B & Rakim in un loro famosissimo brano rap, intitolato “Paid in full”, e in seguito dai M.A.R.R.S. in “Pump up the volume”. La cantante aveva partecipato anche ad un’edizione del Festival di Sanremo, caratterizzata dall’abbinamento tra cantanti italiani e internazionali (lei era in coppia con Raf), mentre tra i suoi album si fa ricordare “Kirya”, che vedeva la produzione di Don Was e le partecipazioni speciali di Lou Reed e Iggy Pop. Il suo più recente album risale al 1997.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.