Rockol30

Sanremo 2000, ovvero il Festival dei sosia

Sanremo 2000, ovvero il Festival dei sosia
Pare proprio il Festival dei sosia, quello di quest'anno. A parte il già citato tenore Passerotti, che ha una parte nel film hard "Festival!" presentato oggi a Sanremo - e in cui, peraltro, compare anche il sosia di Michael Jackson - i cloni di personaggi famosi nella Città dei Fiori abbondano. Big Luciano ha un sosia "ufficiale", Gianni Fantoni, visto ieri a "Domenica In": lui si presenta al mondo come Nicoletto Pavarotti, ovvero il figlio illegittimo del tenore. Ma nei pressi dell'Ariston si aggira anche un personaggio curioso, tal Condorelli: di professione industriale, è un sosia "free lance" e sostiene che Pavarotti gli sia apparso in sogno chiedendogli di adempiere al delicato compito di fargli da controfigura.

C'è poi un sosia ufficiale di Gianni Morandi, che è il già noto Dario Ballantini (clone di Valentino in "Striscia la notizia"); l'attore in questione è addirittura andato a prendere Pavarotti al suo arrivo a Sanremo da Indianapolis.
E' stato visto in giro anche un imitatore di Zucchero, che cammina per la città con microfonone leopardato in mano, con l'aria arrabbiata che avrebbe il vero Fornaciari - considerato che è non è stato invitato al Festival come superospite. E infine, si segnala la presenza di un Roberto Benigni bis: è un altro "free-lance" di cui la reale identità non è nota. Fotografatissimo per le vie di Sanremo, passeggia con un sorriso stampato in volto. Lui sì che si diverte...
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.