E' 'Tutti gli incanti della vita' l'album d'esordio di Roberto Amadè

Si intitola "Tutti gli incanti della vita" l'album d'esordio di Roberto Amadè in uscita domani, martedì 14 settembre.

Il disco, che conterrà anche il brano "Braccia aperte" con il quale il cantate piemontese ha vinto il Premio Bindi 2010, è composto da tredici brani tra i quali "Terra", tratto dalla colonna sonora del film "La terra nel sangue" di Giovanni Ziberna: "Con questo mio primo album ho cercato di parlare e affrontare, in punta di piedi, i vari aspetti della vita, positivi e negativi", ha spiegato Roberto Amadè, "Ho voluto utilizzare a tal fine suoni puliti e quasi sempre acustici, onirici, ricorrendo agli archi. Ho deciso di dare risalto alla voce per trasmettere il più possibile le emozioni all’ascoltatore. Ho tentato di unire il mondo della musica classica con quello dei più noti esponenti della Musica D’Autore, insieme ad alcune timbriche attuali del pop. Ho quindi coinvolto musicisti di vari generi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.