Rockol30

Irlanda, 8 arresti al 'festival tranquillo'

Irlanda, 8 arresti al 'festival tranquillo'

Per fortuna che doveva essere, come tutti ripetevano, il festival più tranquillo d'Irlanda. A Stradbally, nella contea del Laois, si è
concluso l'Electric Picnic che ha attirato 30.000 spettatori; sul palco si sono avvicendati, tra gli altri, LCD Soundsystem, Imelda May, Mumford & Sons, Massive Attack e Roxy Music. Nonostante la promessa tranquillità, ed una buona presenza di famiglie, la kermesse si è conclusa con otto arresti. La garda (polizia locale) ha provveduto a fermare quattro persone per reati di ordine pubblico, tre per spaccio di droga e una per furto d'auto. Arresti a parte, riporta Eimear Ni Bhraonain dell'Irish Independent, tutto si è svolto tranquillamente anche se molte persone si sono lamentate per il costo dell'ingresso. Quest'anno sono infatti stati aboliti i biglietti giornalieri ed è stato venduto il solo pass complessivo a 240 euro, giudicato troppo caro. "Siamo qui in 31 o 32.000 persone, da noi mungono 10 milioni di euro", ha detto una spettatrice del Kildare. Altri si sono lamentati per i WC, portatili e puzzolenti, mentre chi ha voluto delle toilette di prima classe ha dovuto sborsare 20 euro in più. E all'uscita tutti mestamente in colonna sotto un inaspettato lungo scroscio descritto come "pioggia torrenziale".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.