Iva Zanicchi, Spagna, Mario Lavezzi e altri ancora cantano i poeti italiani

Iva Zanicchi, Spagna, Mario Lavezzi e altri ancora cantano i poeti italiani

"Musica e parole, 10 in poesia": si intitola così l'album ispirato ai poeti italiani e allo loro più famose composizioni musicate da Loriana Lana e cantate da Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Mario Lavezzi, Piero Mazzocchetti, Francesca Alotta, Giuseppe Zeno, Danilo Brugia, Idaelena, Fioretta Mari, Elisa Rossi, Dennis Fantina, Monica Hill, Antonino Spadaccino e Federico Fattinger.
Come riporta l'agenzia ADN Kronos, le poesie interpretate e messe in musica sono L'infinito di Giacomo Leopardi, A Zacinto di Ugo Foscolo, Pianto antico di Giosuè Carducci, I Pastori di Gabriele D'Annunzio, La madre di Giuseppe Ungaretti, Citta' vecchia di Umberto Saba, Gabbiani di Vincenzo Cardarelli, Uomo del mio tempo di Salvatore Quasimodo, X agosto di Giovanni Pascoli e Vattene bella, vattene a dormire di Niccolò Tommaseo.


"Musica e parole, 10 in poesia" è dedicato ad Alda Merini che avrebbe dovuto partecipare alla sua realizzazione, e sarà distribuito nelle scuole. L'iniziativa è del produttore Alfredo Orofino in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, il patrocinio di Rai International e il contributo dell'Universita' Ca' Foscari di Venezia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.