Philadelphia, duetto d'eccezione tra Condoleezza Rice e Aretha Franklin

Philadelphia, duetto d'eccezione tra Condoleezza Rice e Aretha Franklin

In occasione di un concerto benefico che si è tenuto ieri a Philadelphia, Condoleezza Rice ha duettato con Aretha Franklin.

Come riporta l'agenzia ADN Kronos, la first lady statunitense, che ha alle spale studi di musica classica, ha accompagnato al pianoforte la regina del soul in uno dei suoi più grandi successi, "I say a little prayer", e nella canzone patriottica americana "My country 'tis of thee": "Stavamo chiacchierando", ha raccontato la Rice, "quando Aretha mi ha detto: 'Tu suoni, vero?'. Io ho risposto di sì e lei mi ha detto che avremmo dovuto fare qualcosa insieme". "Tutto quello che avevo visto di Condoleezza Rice era in ambito politico e mi sembrava strano che fosse una pianista classica", ha spiegato la Franklin, "E invece suona davvero ed è formidabile". .
Il concerto, tenutosi al Mann Music Center della città della Pennsylvania, è stato organizzato per raccogliere fondi per l'infanzia e per la conoscenza della musica e delle arti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.