Peter Gabriel, cover di Tom Waits per beneficenza. Ascoltala qui

Peter Gabriel, cover di Tom Waits per beneficenza. Ascoltala qui

Un video che vede protagonista Peter Gabriel eseguire da solo, al piano, "In the neighborhood" di Tom Waits (in origine inclusa nel disco "Swordfishtrombones" del 1983) è stato postato contemporaneamente sui siti delle associazioni benefiche Invisible Children, Oxfam America, Resolve Uganda, Witness e Hope: l'iniziativa è stata realizzata nel contesto di The Voice Project, progetto che vede diversi artisti impegnati nel supporto della fondazioni impegnate nel sostegno delle popolazioni più povere dell'Africa Centrale. Lo scopo è quello di coinvolgere diversi artisti che, "coverizzandosi" tra loro, costruiscano una catena di canzoni iniziata tempo fa da un gruppo di vedove di guerra e vittime di violenza sessuale ugandesi: ad oggi - tra gli altri - sono "scesi in campo" Gary Go (che ha riletto "Cichago" di Joseph Arthur), lo stesso Arthur, che ha riletto "Shock the monkey" di Gabriel, passando così la palla all'ex Genesis. Il video è disponibile a questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.