Pooh: è Steve Ferrone il sostituto di Stefano D'Orazio

Pooh: è Steve Ferrone il sostituto di Stefano D'Orazio

E' Steve Ferrone il nuovo batterista dei Pooh: nato nel 1950 in Inghilterra, ma naturalizzato statunitense, il musicista ha collaborato - tra gli altri - con Slash (per il quale ha registrato alcune tracce sul nuovo disco solista), Chaka Khan, Eric Clapton, Tom Petty and the Heartbreakers e Scritti Politti. Ferrone sostituirà D'Orazio sia in studio - il gruppo è già entrato in sala di registrazione, dove rimarrà fino alla fine del prossimo mese di luglio per registrare un nuovo album di inediti, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo ottobre - che dal vivo, in occasione di un tour europeo in supporto al nuovo disco che potrebbe prendere il via il prossimo autunno. Ferrone ebbe già l'occasione di lavorare con un nostro connazionale: nel 1993, infatti, curò le parti di batteria del disco di Eros Ramazzotti "Tutte storie".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.