Sixpence None the Richer, è 'Strange conversation' il nuovo album

Si intitola "Strange conversation" il nuovo album dei Sixpence None the Richer, band originaria di Texas e Tennessee di ispirazione cristiana divenuta celebre nel 1999 grazie al fortunato singolo "Kiss me": il disco, che contiene dodici brani inediti, è atteso sul mercato americano entro il prossimo 24 agosto.

"E' vero, è passato un sacco di tempo, ma quando ci siamo ritrovati in studio e registrare le canzoni è come se non avessimo mai smesso di suonare insieme", ha commentato la cantante Leigh Nash, al quale ha fatto eco il chitarrista Matt Slocum: "Ci sentivamo piuttosto arrugginiti, ma poi abbiamo sentito tornare l'affiatamento. E' stato bello essere stati capaci di tornare in azione dopo tanto tempo". "Strange conversation" è stato registrato a Nashville negli scorsi mesi di gennaio e febbraio dal produttore Jim Scott: il bassista originale Justin Cary ha preso parte alle sessioni di registrazione, mentre alla pedal steel è stato chiamato Greg Leisz. "Questa volta la produzione è stata molto essenziale", ha commentanto Slocum: "Abbiamo cercato di limitare al minimo le sovraincisioni per cercare di mettere ancora più in risalto la voce di Leigh". I Sixpence None the Richer si sciolsero nel 2004: dopo aver dato vita ai rispettivi progetti solisti, Leigh Nash e Matt Slocum si ritrovarono nel 2008 per dare alle stampa l'EP "My dear machine".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.