Paul McCartney, l'omaggio a Jimi Hendrix

Paul McCartney, l'omaggio a Jimi Hendrix

Siamo nel 1967. Esattamente un sabato del giugno 1967. L'album "Sgt. Pepper's" dei Beatles è uscito il giorno prima, venerdì. Quel venerdì un certo Jimi Hendrix si precipitò in un negozio di Londra e comprò quel disco che in quel periodo era sì atteso ma che -ovviamente- nessuno si immaginava sarebbe diventato storico. Il giorno seguente, appunto sabato, il grande chitarrista già aveva imparato non solo tutti i testi ma sapeva anche già suonarlo interamente. E, riporta il "Daily Express", lo fece ascoltare al Saville Theatre di Londra ad un pubblico in cui spiccavano George Harrison e Paul McCartney. Ora, a distanza di 43 anni, Sir


Paul ha deciso di rendere omaggio a Jimi. Macca, che suonerà al festival dell'Isola di Wight, nel suo set ingloberà un tributo -pare specialmente basato su "Foxy lady"- al genio di Seattle. L'ha rivelato un amico di John Giddings, l'organizzatore della kermesse britannica, il quale ha aggiunto che Sir Paul è sempre stato un grande ammiratore di Jimi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.