E' scomparsa a New York all'età di 92 anni Lena Horne, star del jazz e tra le prime donne africane-americane a firmare un contratto con una grande major hollywoodiana: cantante, attrice ma anche paladina dei diritti civili, nota - oltre che per il suo indiscutibile talento nel recitare e nel cantare - anche per la sua bellezza, la Horne conobbe il periodo di maggiore successo negli anni Cinquanta, quando apparì in vari film a fianco di altri colleghi come Bill "Bojangles" Robinson, Cab Calloway e Louis Armstrong. Presa ad esempio da colleghe ben più giovani come Halle Berry, la Horne dimostrò una tempra e una lucidità fuori dal comune anche durante una delle ultime interviste rilasciate, quando - alla domanda su come venissero percepita dai media le sue origini africane e nativo-americane, rispose: "Odio tutte quelle terribili espressioni che usano parlando di me. Cosa accidente dovrebbe essere una 'chanteuse al cioccolato'?".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.