Il Natale di Paddy Moloney

Paddy Moloney, il leader dello storico gruppo dei Chieftains (di cui presto uscirà un nuovo album, “The Chieftains in Ireland”), ha realizzato un progetto solista, tutto natalizio. Si tratta dell’album “Silent Night: Christmas in Rome”, ovvero una raccolta di canzoni ispirate al Natale nata dall’incontro tra Moloney e Monsignor Marco Frisina, compositore ufficiale del Papa.
Numerosi gli artisti che hanno collaborato al progetto, tra i quali, a parte gli altri componenti dei Chieftains, l’Harlem Gospel Choir (che quest‚anno ha accompagnato il gruppo irlandese in alcune esibizioni dal vivo e che qui esegue “Joy to the World”), la soprano Montserrat Caballe e le voci del Coro del Vaticano.
Brano di punta della raccolta è “Silent Night”, una versione della celebre melodia natalizia realizzata unendo i contributi di diversi interpreti, che hanno cantato in lingue e stili musicali differenti. Tra questi, Sissel che canta una strofa in norvegese, Montserrat Caballe che interpreta il brano in tedesco; e non poteva mancare l’irlandese con la voce di Maire Brennan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.