NetAid: un disastro

NetAid: un disastro
Nonostante una campagna stampa piuttosto efficace (ricordiamo che i telegiornali italiani, ad esempio, parlavano di "un miliardo di spettatori"), a collegarsi con il sito che trasmetteva il superconcerto sono state meno di due milioni e mezzo di persone. Il che ha significato un record per un evento trasmesso via Internet, ma anche una cifra piuttosto modesta rispetto alle previsioni; i 2,4 milioni di spettatori hanno portato complessivamente un milione di dollari alla causa del debito del Terzo Mondo - meno di due miliardi di lire, una cifra decisamente insufficiente rispetto alle aspettative del concerto, tenuto simultaneamente a New York, Londra e Ginevra. Per fare un paragone, il "Live Aid" aveva raccolto 120 milioni di dollari. Gli organizzatori hanno fatto sapere che lo scopo, in ogni caso, non era la raccolta di fondi, ma la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. «Questo non è qualcosa che inizia e finisce in un giorno: è un progetto che è cominciato il 9 ottobre e procederà negli anni per combattere contro la povertà del pianeta» , ha detto Cassandra Waldon, portavoce della NetAid Organization.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.