Cyndi Lauper: in arrivo nuovo album di classici del blues

Cyndi Lauper: in arrivo nuovo album di classici del blues

Cyndi Lauper, regina del dance pop anni Ottanta, ha registrato un album di cover di classici del blues: alla realizzazione del disco ha preso parte un'autentica leggenda delle dodici battute, B.B. King, che ha duettato con l'artista sulle note di "Early in the morning", oltre che a Jonny Lang, Charlie Musselwhite e Allen Toussaint.

"Questo è il disco che sognavo di fare da anni", ha ammesso la Lauper: "Ci sono tutte queste canzoni magnifiche, e tutti questi musicisti fantastici che le suonano. Questa è la musica che mi appassiona da tutta la vita: ho scelto con molta cura le canzoni perché sono troppo appassionata di blues per compilare la scaletta con superficialità". "Memphis blues", questo il titolo del disco, verrà pubblicato nel corso del prossimo giugno. Ecco, di seguito, la tracklist:.
1. "Just Your Fool"
2. "Shattered Dreams"
3. "Early In The Morning" (con Allen Toussaint e B.B. King)
4. "Romance In The Dark"
5. "How Blue Can You Get?" (con Jonny Lang)
6. "Down Don t Bother Me" (con Charlie Musselwhite)
7. "Don t Cry No More"
8. "Rollin and Tumblin"
9. "Down So Low"
10. "Mother Earth" (con Allen Toussaint)
11. "Crossroads" (con Jonny Lang)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.