Laura Smiraglia, bella sorpresa

Capita ogni tanto, per fortuna: si presenzia a uno showcase un po’ per dovere e un po’ per amicizia con l’ufficio stampa della casa discografica, ci si va quasi controvoglia e con l’idea di venirsene via subito, e - raramente, appunto, ma capita - ci si trova davanti a un personaggio di talento.

Laura Smiraglia, rockeuse lombarda, ci ha sorpresi e incuriositi, divertiti e interessati: presentava lunedì sera, 31 maggio, il suo primo album “Fumo” al Binario Zero di Milano, e ha dimostrato in pochi minuti di avere stoffa e grinta. Ben coadiuvata da una band tosta e compatta, Laura - faccetta buffa e simpatica, espressione intensa, occhi penetranti, naso “importante” e pieno di personalità, fisico minuto e scattante - scrive e canta il rock, con testi in italiano, e suona la chitarra: niente di rivoluzionario, niente di bizzarro o sperimentale, solo un robusto muro di suono e una voce che convince senza strillare e senza cercare l’effetto. “Alziamoci”, “Lui è così”, “Rotolando” - brani tratti dal suo album d’esordio - hanno un bel groove e un impatto immediato; lei sa stare in scena, occupa il centro del palco con disinvoltura, e ci ha dato la sensazione di avere i numeri per farsi strada. Complimenti. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.