Vitamin C, musica per sorridere

Vitamin C, alias Colleen Fitzpatrick, 26 anni, viene da New York. Ha un aspetto grazioso e le idee chiare in testa, e ha appena pubblicato "Smile" (CGD), il suo esordio da solista: «La musica mi è sempre piaciuta, e avevo già pubblicato due dischi con una band. Ci chiamavamo Eve's Plum. A un certo punto ho preferito lasciare e proseguire da sola».
"Smile" - dodici brani pop «allegri e vitali, proprio come me» - s'intitola così per un motivo ben preciso: «Non so se sorridere può cambiare il mondo, ma è certamente una buona partenza.

Del resto io sono un tipo allegro; mi sono appassionata alla musica perché mi diverte. Mi piace anche ballare. Credo che fare questo mestiere mantenga alto il livello degli ormoni in circolazione. E penso che sia una cosa positiva.».

Vitamin C ha un modello: «Madonna. E' una persona estremamente intelligente e carismatica, di cui ammiro il coraggio e la capacità di decidere della sua carriera. Le sue canzoni mi sembrano estremamente interessanti; e sto parlando della sua produzione in senso globale, dagli esordi fino a oggi». Lei non lo ammette, ma spera di seguirne le orme: «Che devo farci, mi piace scrivere canzoni. E mi piacciono anche i tour: nei prossimi mesi girerò per gli Stati Uniti assieme ai 98°. Poi, si vedrà».

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.