Farm Aid: Dave Matthews avvince, Neil Young arringa

Farm Aid: Dave Matthews avvince, Neil Young arringa
Dave Matthews è stato il trionfatore del dodicesimo Farm Aid, festival a sostegno degli agricoltori del midwest americano, tenutosi il 12 settembre in Virginia. Giocando in casa, ha facilmente trascinato i 25.000 presenti nonostante la "concorrenza" di Barenaked Ladies, Neil Young, Willie Nelson e John Mellencamp. L'esibizione acustica di Neil Young è stata invece giudicata un po' troppo introspettiva per lo scenario in cui si svolgeva; il cantautore ha peraltro privilegiato il suo ruolo di "coscienza politica" dell'evento rivolgendo numerosi appelli ai telespettatori affinchè mandassero denaro all'organizzazione del Farm Aid e non si facessero ingannare dal progetto di legge "Freedom to farm", che a suo dire nasconde l'intenzione di affidare tutto il settore agricolo alle grandi industrie alimentari, schiacciando i piccoli proprietari. Comunque, a detta di molti, uno dei momenti clou dello show è stato il duetto tra Matthews e Young in una versione a due chitarre di "All along the watchtower" di Bob Dylan.
Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.