Battiato: «L'era del Cinghiale Bianco? E' in ritardo»

Battiato: «L'era del Cinghiale Bianco? E' in ritardo»

Sul "Giorno"; Guido Guidi Guerrera intervista Franco Battiato, in concerto stasera (13 agosto) a Taormina - in scaletta, di tutto: da Sergio Endrigo a Brel, da Trenet ai Rolling Stones.

Il cantautore torna sulla contestazione subita alla presentazione di "Babilonia" a Roma (vedi sezione Artisti). «Un gruppo di miei fans riteneva di aver pagato inutilrmente il biglietto, visto che non avrei cantato. Forse non avevano letto il programma dove si spiegava che mi sarei limitato al ruolo di voce recitante per far conoscere un piccolissimo assaggio della mia opera». Nell'interessante intervista, Battiato ammette di «Non vedere segni dell'arrivo dell'Era del Cinghiale Bianco - nemmeno fiutando l'aria come gli indiani» e conclude: «In questo periodo sono molto stanco. Posso dire di aver "ballato, suonato e cantato" in sala di registrazione 14 ore al giorno, per il nuovo cd che uscirà a ottobre».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.