Trent'anni di carriera per Mino Reitano

Il "Giorno" ricorda che «Mino Reitano festeggia i suoi 30 di carriera. Giovedì prossimo il cantante calabrese tornerà nella sua città natale a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria, per dare il via a una tournèe mondiale che lo porterà, dopo 20 date italiane, da settembre in Australia, Giappone, Usa, Argentina e Canada. "Mi fa piacere festeggiare questa data ai vertici delle classifiche di vendita: anche trent'anni fa ero primo in hit-parade". Reitano infatti è protagonista anche del successo italiano dell'estate, il disco di Er Piotta che contiene una canzone, "La valigia"; scritta e interpretata insieme a Reitano. (…) 52 anni, diplomato in violino, Reitano non si è mai fermato alla musica: oltre che attore di diversi film, vanta, tra l'altro, un premio come finalista al Premio Bancarella per il libro del 1977 "Oh Salvatore", una laurea honoris causa a New York e una serie di apparizioni al fianco di big della canzone mondiale: dai Beatles (con cui si esibì ad Amburgo) a Frank Sinatra a Mina. "Mi spiace che qualche critico italiano storca la bocca quando legge il mio nome - spiega Reitano - ha ragione Paolo Villaggio quando dice che qui bisogna aspettare di morire per avere una consacrazione adeguata. In Francia mi avrebbero già fatto le statue di cera"».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.