Black music: ristampe, compilation e greatest hits

La Right Stuff, etichetta distribuita dalla EMI, pubblica tra questo mese e il prossimo ottobre alcuni dischi che sicuramente interesseranno i fans della black music “storica” e contemporanea.
Tra questi, una compilation del gruppo di rhythm and blues Maze featuring Frankie Beverly dal titolo "Greatest slow jams", contenente i successi del periodo 1977-1989. Un'altra interessante uscita riguarda la ristampa rimasterizzata di tre album del gruppo funk Lakeside, e cioè "Your wish is my command", "Rough Riders" e "Untouchables", considerati dei veri must per tutti gli amanti del funk, e campionati da molti esponenti dell'hip-hop.
Segnaliamo infine "Ruff rhymes", una raccolta retrospettiva di quindici brani del rapper King T, considerato insieme a NWA e Ice T uno dei fondatori del cosiddetto gangsta rap. Il disco contiene successi come "Bass", "Act a fool", "At your own risk" più alcuni brani inedti su Cd e pubblicati in precedenza solo su dodici pollici, come "Payback's a mutha".
L'antologia, prevista per il prossimo 20 ottobre, sarà anticipata dal nuovo album in studio di King T ("Aftermath") in uscita il 15 settembre.

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.