Classifiche UK: al primo posto a sorpresa il rapper londinese Plan B

Va, piuttosto a sorpresa, al primo posto della nuova classifica britannica "The defamation of Strickland Banks", il secondo album del rapper londinese Plan B. Il suo precedente, "Who needs actions when you got words" del giugno 2006, si era fermato al numero trenta. Plan B è il nome d'arte di Ben Drew, 26 anni, della zona londinese di Forest Gate. Drew, che è anche attore, ha debuttato nel 2005 sulla compilation di genere grime "Run the road" e poco dopo col suo primo singolo
"Kidz"/"Dead and buried". Gli Scouting For Girls, trio pop di Londra, entrano al numero 2 con "Everybody wants to be on TV".

"The fame" di Lady GaGa arretra al 3 dopo 66 settimane in chart mentre al numero 4 esordisce "Congratulations" del duo newyorkese degli .MGMT. Scende di due tacche "My world" di Justin Bieber ed è quinto. Giù anche le posizioni dal sei all'otto con "Sunny side up" di Paolo Nutini (46 settimane di permanenza) al sei, "Brother" dei Boyzone al sette e "Lungs" di Florence
& The Machine all'otto. Ultima new entry della tornata è, al 9, "Simple times" di Joshua Radin, cantautore dell'Ohio. Chiude la Top 10 "The very best of" dei Free & Bad Company. Per quanto riguarda i singoli, passa dal numero 2 al numero 1 "OMG" di Usher con will.i.am dei Black Eyed Peas. Queste le due Top 10.

Singoli:
1. Usher - 'OMG'
2. Scouting For Girls - This ain't a love song
3. Professor Green - 'I need you tonight'
4. Plan B - 'She said'
5. Kelis - 'Acapella'
6. Lady GaGa - 'Telephone'
7. Selena Gomez and the Scene - 'Naturally'
8. Timbaland - 'Carry out'
9. Tinie Tempah - 'Pass out'
10. INNA - 'Hot'.

Album:
1. Plan B - 'The defamation of Strickland Banks'
2. Scouting For Girls - 'Everybody wants to be on TV'
3. Lady GaGa - 'The fame'
4. MGMT - 'Congratulations'
5. Justin Bieber - 'My world'
6. Paolo Nutini - 'Sunny side up'
7. Boyzone - 'Brother'
8. Florence And The Machine - 'Lungs'
9. Joshua Radin - 'Simple times'
10. Free & Bad Company - 'The very best of'.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.