Primo album dopo 8 anni per Phil Collins

Primo album dopo 8 anni per Phil Collins

Phil Collins pubblicherà il suo primo album dopo otto anni nel corso del 2010. Il disco, "Going back", al momento è nella lista delle uscite della metà del prossimo settembre ed è il successore di "Testify" del novembre 2002, il lavoro meno venduto dell'ex Genesis "Going back" contiene principalmente cover di brani delle etichette Motown e Stax.

"Non dovrebbe sorprendere nessuno che finalmente abbia fatto un album con le mie canzoni preferite della Motown", ha detto il cantante e batterista, da alcuni anni afflitto da problemi di salute. "Queste canzoni, con un paio di Dusty Springfield, un pezzo delle Ronettes con Phil Spector e uno degli Impressions, compongono la colonna sonora dei miei anni giovanili. La mia idea è stata non quella di apportare novità a questi dischi che già sono ottimi, ma di ricrearne il sound e le sensazioni che ebbi quando li sentii per la prima volta". Tra i brani -non ancora confermati- sono da annoverare "Uptight" di .Stevie Wonder, "Girl" dei Temptations e "Standing in the shadows of love" dei Four Tops.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.