Rockol30

Stephen Gately (Boyzone) e Bono tra i grandi d'Irlanda

Stephen Gately (Boyzone) e Bono tra i grandi d'Irlanda

Ci sono anche dei musicisti tra i personaggi più grandi d'Irlanda. E sono, secondo un sondaggio effettuato da RTÉ, l'ente
radiotelevisivo locale, Bono degli U2, il recentemente scomparso Stephen Gately dei Boyzone e il defunto Phil Lynott dei Thin Lizzy. Il "public service broadcaster" della Repubblica ha sottoposto a votazione una lista con 40 nomi di grandi irlandesi; dopo 12 giorni di votazioni la lista è stata ridotta a soli dieci personaggi. Con Bono, Stephen e Phil figurano Mary Robinson, presidentessa d'Irlanda dal 1990 al 1997, e il leader rivoluzionario Michael Collins. I cinque che avranno ricevuto i consensi maggiori diventeranno soggetto di cinque documentari che RTÉ trasmetterà nel prossimo settembre. Il vincitore assoluto sarà invece proclamato in ottobre.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.