Liam Gallagher: 'Elementi di T. Rex e David Bowie nel primo album'

Liam Gallagher: 'Elementi di T. Rex e David Bowie nel primo album'

Liam Gallagher ha affermato che il primo album della sua nuova formazione (lui con Andy Bell, Gem Archer e Chris Sharrock) trae parzialmemte ispirazione dai T. Rex, il gruppo glam dei primi e metà anni Settanta -prima erano noti come Tyrannosaurus Rex- condotto da Marc Bolan, e da David Bowie Intervistato dall'emittente radiofonica RXP di New York, il 37enne Liam ha detto: "Ci sono dentro un po' di T.

Rex e Bowie, ma anche psichedelia e pure dei buoni pezzi rock'n'roll". In quanto ai tempi di realizzazione del progetto, l'ex Oasis pare aver accantonato ogni urgenza. "Registreremo da metà aprile, abbiamo tre settimane per fare un po' di pezzi e poi, se tutto va bene, torneremo in studio in giugno per completarlo. Mi piacerebbe avere una canzone in vendita da ottobre, poi farne uscire un'altra dopo Natale e poi l'album in estate", ha affermato. E non è mancato un riferimento al fratello .Noel: "Lui si fa la sua cosa e noi la nostra. Sarà un periodo elettrizzante per la musica, non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo. Il disco di Noel sarà buono e il nostro sarà migliore".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.