Rockol30

Concerti, Metallica: 160 arresti allo show di Bogotà

Concerti, Metallica: 160 arresti allo show di Bogotà

Circa centosessanta persone sono state arrestate ieri durante un concerto dei Metallica ospitato al parco Simón Bolívar di Bogotà, Colombia: centinaia di fan senza biglietto hanno cercato di superare gli sbarramenti, provoncando una reazione della polizia presente sul posto. Nel corso degli scontri, durati circa quarantacinque minuti e che hanno visto coinvolte diverse centinaia di persone e 1500 tutori dell'ordine, quattro poliziotti e quattro spettatori sono rimasti feriti in modo non grave. "La presenza delle autorità in tenuta antisommossa si è resa necessaria dopo che alcuni delinquenti - non c'è altro modo per chiamarli - avevano danneggiato auto e vetrine già nel corso del pomeriggio", ha fatto sapere il capo della polizia locale Ruben Castillo, che ha specificato come la rivolta fosse stata in qualche modo annunciata. Lo spettacolo della band americana è stato annullato. Già a metà del gennaio scorso oltre 120 persone furono arrestate nel corso di disordini avvenuti sempre poco prima di un concerto dei Metallica a Santiago, in Cile.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.