Owl City: l'insonnia e la nascita di 'Fireflies'

Owl City, ovvero il progetto di Adam Young, il giovane musicista del Minnesota che si è fatto notare via MySpace prima di
esplodere col singolo "Fireflies", ha spiegato come la sua insonnia sia anche legata alla nascita della stessa "Fireflies".

Ha detto Young: "Ho un po' un problema con l'addormentarmi. Però, strano ma vero, è quando non riesco a dormire che tendo a trovare ispirazione. Una notte ero nel mio seminterrato ed era tardi e mi è venuta 'Fireflies'. Ero alla tastiera che cazzeggiavo, non stavo neanche cercando di comporre qualcosa, ma in un paio d'ore quella canzone è venuta fuori in un modo veramente.
naturale. Non so spiegarlo, è come se il pezzo si fosse scritto da solo. In quel momento non avevo assolutamente idea che sarebbe stato un successo". Il 23enne di Owatonna, cittadina di circa 20.000 abitanti, ha inoltre affermato che l'insonnia non è bella ma può avere risvolti positivi. "E' una insonnia diagnosticata clinicamente. Non l'ho sempre, ma quando l'ho può essere un problema simpatico", ha detto. "Se riesco a dormire tra le tre e le cinque ore durante il giorno, poi funziono regolarmente; mi faccio dei pisolini. Con l'insonnia riesco a svolgere di notte un sacco di lavoro".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.