Ecco qual è la band scozzese del decennio

Ecco qual è la band scozzese del decennio

Lo Scotsman ha chiesto ai propri lettori di stabilire quale sia la miglior band del decennio di tutta la Scozia. Le sorprese sicuramente non sono mancate. Erano dati come favoriti i Franz Ferdinand, e invece Alex Kapranos e soci sono stati ben distanziati dagli apparentemente meno popolari Biffy Clyro. Il podio: primi i Biffy Clyro con il 35% del voto popolare, secondi i
Franz con il 13%, sorpresissima al terzo posto con i Frightened Rabbit.

I Rabbit sono un quintetto di Selkirk, paesotto da 5000 abitanti; il loro ultimo album, "The midnight organ fight" dell'aprile 2008, nonostante ottime critiche (5/5 Kerrang, 8/10 NME, 4/5 Q) ha avuto scarsi riscontri commerciali. Maggiori le fortune dei Biffy Clyro di Kilmarnock, East Ayrshire: il loro ultimo album, "Only revolutions" dello scorso novembre, è entrato nella chart britannica al numero otto. La scelta dei lettori dello Scotsman:.
Biffy Clyro
Franz Ferdinand
Frightened Rabbit
Travis
Idlewild
Mogwai
Fratellis
Belle & Sebastian
Twilight Sad
Aereogramme
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.