UK, Birmingham: tragedia sfiorata al concerto di Sugababes e Alexandra Burke

Oltre sessanta persone sono rimaste ferite nella ressa per assistere al concerto che segna l'inizio delle festività natalizie a Birmingham, nel Regno Unito: l'evento, che avrebbe previsto sul palco la presenza di - tra gli altri - Sugababes, Tinchy Stryder, Chipmunk, Little Boots e Alexandra Burke, è stato sospeso dalle autorità in seguito all'enorme affluenza di pubblico.

Gli organizzatori, infatti, attendevano al massimo cinquemila spettatori: al concerto, invece, se ne sono presentati oltre ventimila. Stando ai primi lanci d'agenzia, solo quattro presenti sarebbero stati ricoverati in ospedale in condizioni definite "gravi". "C'erano ragazzi che sembravano impazziti: hanno iniziato a lanciare oggetti e lattine. Ho visto una ragazza con la testa spaccata da una lattina di Coca. E' stata l'esperienza peggiore della mia vita", ha riferito una donna. "Sì, abbiamo individuato dei piccoli gruppi di riottosi, ma adesso la situazione è sotto controllo", ha fatto sapere il capo della polizia locale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.