Rockol30

Celine Dion canta Mina (con Pavarotti) nel suo nuovo album

Celine Dion canta Mina (con Pavarotti) nel suo nuovo album
E’ forse il brano più curioso, almeno per noi italiani, fra quelli inclusi nel nuovo album di Celine Dion, in uscita venerdì 14 novembre: si intitola "I hate you then I love you" ("ti odio e poi ti amo") e non è altro che la versione in lingua inglese, cantata da Celine Dion con Luciano Pavarotti, di "Grande grande grande", il celeberrimo successo di Mina. L’originale era firmato da Alberto Testa e Tony Renis, questa cover accredita inoltre Manuel De Falla, Fabio Testa e Norman Newell (fra parentesi: complimenti a "mister Quando quando quando", che piazzando la canzone si assicura un tesoretto di diritti d’autore!). Come già Rockol ha più volte anticipato, il nuovo disco della cantante canadese è ricchissimo di collaborazioni e contributi di altri artisti (il primo singolo, "Tell him", è cantato da Celine con Barbra Streisand; è incluso anche in "Higher ground", il nuovo album della Streisand). La cura e l’impegno con il quale si è lavorato alla realizzazione e al lancio di "Let’s talk about love" sono dimostrati, oltre che dalla videoconferenza internazionale svoltasi alcuni giorni fa - della quale già abbiamo dato conto - anche dall’evento organizzato proprio alla vigilia dell’uscita del disco: un incontro interattivo con i fans della Dion ("Virtual Fan Based Press Conference") svoltosi su Internet. Utilizzando RealAudio e RealVideo, gli iscritti di tutto il mondo al fan club ufficiale TeamCeline hanno potuto rivolgere personalmente, e in diretta, domande alla loro beniamina, ricevendone immediatamente risposta a voce. Inoltre il sito ufficiale http://www.celineonline.com è stato completamente ristrutturato con l’aggiunta di nuovi servizi e l’ampliamento della quantità di informazioni e di opportunità fornite ai visitatori. Ai fans italiani segnaliamo anche l’esistenza di "Power of Celine": http://www.geocities.com/Hollywood/Lot/3273/index.htm sito fan club gestito da Leonardo Menichetti. Celine Dion sarà presente con "Because You Loved Me" in "Diana, Princess Of Wales: Tribute", doppio Cd in uscita il 1 dicembre (in Italia sarà distribuito da Sony). Inoltre partecipa con "The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire)" all’album natalizio "Superstar Christmas", realizzato per sostenere l’attività della T.J. Martell Foundation per la ricerca sulla leucemia, il cancro e l’Aids. All’album prendono parte anche Tony Bennett, Michael Bolton, Mariah Carey, Neil Diamond, Barbra Streisand e i Band Aid.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.