Avion Travel: esce il cd-dvd ‘Nino Rota, l’amico magico’

Avion Travel: esce il cd-dvd ‘Nino Rota, l’amico magico’

Gli Avion Travel pubblicheranno il prossimo 16 ottobre il loro nuovo album dal titolo “Nino Rota, l’amico magico”, disco realizzato in ricordo del compositore milanese che nel ‘75 vinse l’Oscar per la colonna sonora del film “Il padrino - Parte II” di Francis Ford Coppola e che lavorò al fianco di registi come Federico Fellini, Luigi Zampa, Mario Monicelli, Luigi Comencini e tanti altri ancora.

L’album, registrato per l’occasione con l’orchestra della Camerata Ducale di Vercelli, diretta dal Maestro Marcello Rota e seguita negli arrangiamenti da Fabrizio Francia, raccoglie alcune delle più famose composizioni di Nino Rota, ma non solo, rivisitare dagli Avion Travel e conterrà un dvd con sei brani presi dal concerto Peppe Servillo e soci hanno tenuto lo scorso maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.