Rockol30

I Bauhaus in studio per la prima volta dopo 15 anni

I Bauhaus in studio per la prima volta dopo 15 anni
Inizialmente avrebbero dovuto eseguire un solo concerto per poi ridisperdersi nella nebulosa goth-punk, ma poi, vista la grande richiesta di biglietti, i concerti sono diventati due. Poi quattro. Stiamo parlando del ritorno sulle scene USA dei Bauhaus, peraltro già parzialmente raccontato da Rockol (vedi Archivio).

Ora la novità è questa: lo storico gruppo di Peter Murphy è tornato in studio per la prima volta dopo ben 15 anni. L’avvenimento, e ci sembra che ben si possa adoperare questo termine, è accaduto a Chicago. La band, nella sua line-up originale, si è data da fare in uno studio della città americana in compagnia dell’ingegnere del suono Chris Shepard (Smashing Pumpkins) registrando due brani, una cover di “Severance” dei Dead Can Dance ed un pezzo nuovo del quale non è stato reso noto il titolo. E’ possibile, ma non confermato, che le due canzoni possano apparire nel live che i Bauhaus avrebbero intenzione di pubblicare tra fine ’98 ed inizio ’99. Il gruppo si esibirà nei giorni 9 e 10 settembre all’Hammerstein Ballroom di New York.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.