E' finalmente pronto il nuovo album di Rakim

E' finalmente pronto il nuovo album di Rakim
Il grande giorno è vicino: il 17 novembre arriverà, dopo una lunga attesa, il nuovo album di Rakim.
Intitolato "The seventh seal", il disco è frutto di un lavoro durato sei anni e arriva a distanza di quasi una decade dal precedente "The master".

Durante una recente intervista, Rakim (che oltre ad essere un rapper è anche un sassofonista jazz) ha raccontato di come questo disco sia nato da un'intensa ricerca musicale: "La cosa più importante per me è mantenere la mia integrità artistica e raggiungere l'elevato standard che mi ha sempre contraddistinto", ha spiegato Rakim, "io sento la musica in maniera diversa: anche se le basi che mi vengono proposte sono create da grandi produttori, non mi accontento di quelle 'normali'. Non uso quelle su cui la gente si aspetterebbe di sentire un rap. Scelgo invece le basi più intricate, quelle che mi suggeriscono un titolo o uno stato d'animo".
Le produzioni del disco sono state affidate a Ty Fyffe, Jake One e Nottz. Tra gli artisti che hanno duettato con Rakim figurano invece Maino, Busta Rhymes e persino la figlia Destiny Griffin.
"Quando vieni graziato da una carriera come la mia, sviluppi una profonda relazione con la musica", ha dichiarato l'artista, "e quell'amore è riscontrabile anche tra le persone che ti circondano".
Il disco uscirà per la sua etichetta, la Ra Records.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.